ANACI
Progetti Nazionali
Dal patrimonio italiano alla Smart City
Il primo standard al mondo per il condominio
Dalla collaborazione tra ANACI e KNX Italia è nato il «LIBRO VERDE», il primo standard al mondo per la building automation relativa agli spazi comuni del Condominio.
Una guida per gli Amministratori ANACI utile all’inserimento di sistemi domotici in Condominio.
Il Libro Verde è stato presentato ufficialmente al Congresso Nazionale ANACI il 27.05.2022
Evoluzione sostenibile del patrimonio immobiliare italiano
Condominio Social Smart
In coerenza con lo scenario al 2050 a lungo termine stabilito dalla road map europea, la SEN definisce un ventaglio di azioni da conseguire al 2030 in cui la riqualificazione del costruito diventa un elemento chiave di attuazione.
Infatti ANACI, perseguendo gli obiettivi ambientali e di decarbonizzazione definiti a livello europeo, con il Progetto Nazionale “Condominio Social Smart” punta a mitigare gli effetti ambientali e climatici migliorando l’efficienza energetica ed il comfort abitativo.
Prevenzione e sicurezza in condominio
Condominio Cardio-Protetto
Nel 2019 è stato sottoscritto un Protocollo d’intesa tra ANACI e l’ Associazione Progetto Vita, con la collaborazione della Direttrice Scientifica Daniela Aschieri, dove si è inaugurato l’inizio del progetto.
Il Progetto ha l’obiettivo di promuovere tra gli Amministratori Anaci la cultura della prevenzione e della sicurezza delle persone, con l’istituzione della figura dell’Ambasciatore di Vita. Diffondere un defibrillatore DAE in tutti i condomini abbasserebbe dell’80% la mortalità causata da arresti cardiaci.