Cosa faccio in caso di smarrimento del timbro o della tessera associativa?
Per qualsiasi problematica inerente il timbro o la tessera associativa (oggetto danneggiato, smarrito ecc.) è possibile fare una richiesta all’indirizzo email anagrafica@anaci.it
Cosa comprende il kit associativo e come lo posso ottenere?
Il kit associativo comprende:
- una lettera di benvenuto,
- una dichiarazione di iscrizione all’associazione,
- il timbro,
- la tessera associativa per presenziare agli eventi formativi,
- le credenziali per il primo accesso all’Area riservata,
- un distintivo associativo,
- alcuni numeri arretrati della rivista,
- gli elaborati scientifici del Centro Studi Nazionale.
Il kit di benvenuto viene inviato a tutti i nuovi iscritti Anaci (si veda FAQ n. 2).
Dove trovo lo statuto e il codice deontologico e di condotta?
Nella homepage basta cliccare sulla quarta icona da sinistra “Organizzazione”, e poi sul menu a tendina “Statuto” o “Codice deontologico”.
Dove trovo le sedi locali?
Nella homepage basta cliccare sulla prima icona in alto “Associazione”, e poi sul menu a tendina “Dove siamo”, selezionando la regione sulla freccina compare l’elenco di tutte le sedi regionali e provinciali sul territorio con i relativi riferimenti (indirizzo, telefono, indirizzo email e sito internet).
Come faccio a diventare un associato Anaci?
Per diventare un associato Anaci è necessario frequentare il corso di formazione base presso la sede più vicina. Al termine del superamento del corso, la sede provinciale di competenza gestisce la fase di iscrizione, fornisce la scheda con i relativi documenti da presentare e inoltra la domanda alla sede nazionale.
La sede nazionale raccoglie le iscrizioni del mese e dopo aver verificato che la documentazione sia completa e corretta, inoltra la comunicazione di avvenuta iscrizione all’interessato, al presidente provinciale e a quello regionale. Entro un tempo massimo di 90 giorni viene spedito tramite corriere il kit di benvenuto al nuovo associato all’indirizzo fornito in fase di iscrizione.
Se si desidera sapere a che punto è la propria iscrizione è possibile scrivere a iscrizioni@anaci.it
Non è possibile per nessun motivo iscriversi presso la sede nazionale.
Come faccio a sapere se un amministratore è associato Anaci?
Basta cliccare sulla terza icona in basso da sinistra “Verifica amministratore”, inserire solo il cognome nell’apposito box e cliccare su “Verifica”: il sistema estrapola tutti gli amministratori con quel cognome, fornisce la provincia e l’indirizzo email per contattarlo direttamente.